CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.02.2018

Tesseramento sfilata e messa per 85 iscritti

Le 85 penne nere appartenenti al Gruppo alpini di Oppeano si daranno appuntamento domani in paese, in occasione dell'annuale Festa del tesseramento all’Associazione nazionale alpini (Ana). Aderenti, ospiti, autorità e simpatizzanti si ritroveranno alle 9.30 alla baita che si trova in vicolo degli Alpini. Da qui, alle 10.20, partirà il corteo che raggiungerà la chiesa parrocchiale, dove alle 10.30 il parroco, don Giuseppe Facci, celebrerà la messa festiva e in suffragio dei soci alpini «andati avanti», secondo il gergo alpino. Terminato il rito liturgico, alle 11.30, sul sagrato della chiesa si ricomporrà il corteo che sfilerà lungo via Roma, accompagnato dalla banda musicale, fino a raggiungere il monumento ai caduti alpini e delle forze dell'ordine, in piazza Marcolongo. Dopo la deposizione della corona d'alloro e l'onore ai caduti, prenderanno la parola il capogruppo, Mario Beggiato, ed il sindaco, Pierluigi Giaretta. Quindi, alle 12.30, il gruppo alpini con familiari ed amici si ritroverà al Centro parrocchiale per il pranzo sociale. Il sodalizio ha rinnovato di recente il proprio direttivo e per l'ennesima volta è stato riconfermato capogruppo, per i prossimi quattro anni, fino al 2021, Mario Beggiato, che guida le penne nere oppeanesi da un quarto di secolo. Z.M.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1