CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.12.2017

Spettacolo del coro «Calliope» a Vallese

«Song history: un viaggio nella musica» è il titolo dello spettacolo che si terrà martedì 26 dicembre, alle 21, ad ingresso libero, nella chiesa parrocchiale di Vallese. Il concerto segnerà l'esordio del nuovo coro di voci femminili sorto nella frazione di Oppeano lo scorso febbraio per volontà e sotto al direzione artistica del maestro Cristian Zinelli. La formazione vallesana si chiama «Calliope» e proporrà nel giorno di Santo Stefano uno spettacolo contrassegnato da amore, passione, commozione e gioia. Tante sono le emozioni che si provano con la musica. Il coro Calliope le farà rivivere in un'atmosfera intensa, fatta di sole voci femminili, ma accompagnate anche dall'interpretazione del tenore Diego Buratto di Belfiore e di alcuni strumenti dal vivo. La voce narrante condurrà il pubblico in un percorso musicale, che spazierà attraverso i secoli, passando dai brani tradizionali a quelli meno noti. Fanno parte del coro anche Federico Piubel, chitarra e percussioni, Rachele Dossi, violino, Alessandro Marini, pianoforte e tastiere, il tenore Buratto e l'attore Nicolò Bruno. La regia dello spettacolo è affidata a Marco Pomari. Il coro è composto da sole ragazze provenienti anche da paesi del circondario. • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1