CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Laboratori
per bambini
sulle ricette
del mondo

Alla biblioteca comunale di Oppeano sono partiti dei laboratori culinari per bambini che rientrano nel ciclo chiamato «Il mondo è servito»: un progetto sulla ricette di vari Paesi rivolto ai bimbi dai sei anni in su, che consiste nel conoscere altre culture attraverso piatti etnici e tipici. Il primo laboratorio si è tenuto martedì 14 marzo al punto prestiti di Ca’ degli Oppi con le ricette italiane. Martedì 28 marzo, nella sede centrale, verranno invece preparate quelle del Marocco. Giovedì 20 aprile, a Ca’ degli Oppi, saranno cucinati piatti del Togo, mentre martedì 9 maggio ad Oppeano quelli della Bolivia. Gli appuntamenti iniziano tutti alle 16.15 e sono gratuiti, previa iscrizione in biblioteca.

Inoltre, per gli appassionati degli amici a quattro zampe, viene proposto un corso di educazione cinofila in collaborazione con l’associazione «Alvin the Dog» di Oppeano. Venerdì 31 marzo, alle 17, si parlerà di «Un nuovo arrivo in famiglia, come far convivere felicemente un neonato e un cane». Infine, proseguono con cadenza quindicinale le letture ad alta voce per bambini da zero a sei anni: martedì 21 marzo al punto prestiti di Ca' degli Oppi; mercoledì 22 a Vallese e venerdì 24 nel capoluogo. Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok