CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.12.2017

Imposte comunali invariate nel 2018

Con tre diverse delibere, bocciate dall’opposizione, il consiglio comunale di Oppeano ha deciso di lasciare invariate le tre principali aliquote relative alle imposte comunali per il 2018. L'aliquota addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) rimarrà ferma allo 0,7 per cento, con un gettito previsto di 745mila euro. Inalterate anche le aliquote per la tassa sui servizi indivisibili, la Tasi: 2,2 per mille per la prima casa di lusso (A 1, A 8 e A 9), 1,9 per mille per tutti gli altri fabbricati, anche quelli destinati alla vendita. Azzerata invece l'aliquota della Tasi per le aree edificabili. Infine, l'aliquota principale dell'imposta unica sugli immobili (Imu), resterà al 3,5 per mille per le prime case di lusso (A1, A8 e A9), al 10,2 per mille per i terreni edificabili e all'8,5 per mille per le altre tipoligie di immobili. Per l'Imu sulla prima casa è prevista una detrazione di 200 euro. Inoltre, nella stessa seduta, il consiglio comunale ha concesso altri 40mila euro all'Università di Trento per studiare alcuni progetti relativi alla produzione di energia da fonti rinnovabili, tra cui la produzione di energia idroelettrica. • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1