CHIUDI
CHIUDI

10.02.2019

Il gruppo alpini apre il nuovo tesseramento con una parata

Si apre oggi, ad Oppeano, il tesseramento all'Associazione nazionale alpini (Ana) promosso dalle penne nere locali guidate dall'inossidabile capogruppo Mario Beggiato. Mediamente, gli aderenti sono oltre ottanta. Il ritrovo dei partecipanti, soci, autorità ed ospiti, è fissato alle 9.40 alla baita, sede del gruppo, in vicolo degli Alpini. Da qui, alle 10.20, si snoderà la sfilata fino alla chiesa parrocchiale per assistere alla messa festiva ed in suffragio dei caduti alpini, che verrà celebrata alle 10.30 dal parroco. Terminata la funzione religiosa, attorno alle 11.30, si formerà sul sagrato della chiesa il corteo che marcerà in parata lungo via Roma, fino a raggiungere il monumento ai caduti Alpini e delle forze dell'ordine, situato in piazza Marcolongo, con l’accompagnamento della banda alpina in arrivo da Buttapietra. Una volta raggiunto il monumento, recentemente riportato all’originario splendore proprio grazie al lavoro delle penne nere, sarà deposta la corona d'alloro e si terrà una cerimonia di commemorazione degli alpini «andati avanti», da parte del capogruppo e del sindaco Pierluigi Giaretta. Quindi, alle 12.30, sarà servito il pranzo sociale al ristorante «Da Gianni», a Bovolone. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1