CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

Finanziata la nuova rotatoria

Il Comune di Oppeano, con due accordi, si è assicurato contributi per 320mila euro. Con voti unanimi, infatti, il consiglio comunale ha approvato l'accordo di programma con la Provincia per realizzare un rondò ad anello in via Spinetti a Vallese, lungo la provinciale 44/a del Vallese, all'altezza dell'uscita della statale 434 e in prossimità dell'azienda Calzedonia – Intimissimi. La rotatoria, con nuovi accessi in uscita e in entrata alla Transpolesana, costa 430mila euro. La Provincia ha riconosciuto al Comune metà dell'onere, ossia 215mila euro, che verranno erogati in due tranche. «L'uscita dalla 434 è molto pericolosa, perchè alcuni conducenti la imboccano contromano», ha evidenziato il sindaco Pierluigi Giaretta, «ed è rischiosa anche l'entrata sul cavalcavia». Nella stessa seduta, ma con l'astensione dei consiglieri di minoranza Mattia Galbero, Giuliano Boaretto e Claudio Marafetti, il Consiglio ha concesso un diritto di superficie per 20 anni alla società Inwit, che si occupa della gestione del ripetitore per telefonia mobile, installato in via Arena a Ca' degli Oppi, su un’area comunale di 112 metri quadrati. Inwit riconoscerà un contributo di 105mila euro, che verserà al Comune, in anticipo, già il prossimo gennaio. Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1