CHIUDI
CHIUDI

16.11.2018

Donata lavagna «Lim» alle scuole elementari

É stata consegnata lo scorso 6 novembre agli alunni della scuola primaria di Vallese una nuova Lim, lavagna interattiva multimediale, donata loro dall’associazione «La Casetta» della medesima frazione. Sulla Lim è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video e connettersi alla rete per fare lezione con l'ausilio della tecnologia. I contenuti elaborati sulla lavagna potranno essere quindi digitalizzati grazie ad un apposito software. «L’associazione La Casetta, che gestisce l’omonima struttura comunale, promuove eventi e manifestazioni a favore del paese», ha spiegato durante la cerimonia il presidente del sodalizio, Gabriele Malaffo, «oltre a serate di beneficenza. Ma opera anche per il bene della comunità vallesana. Questa volta, il consiglio direttivo ha pensato ai ragazzi delle scuole elementari e, nell’intento di supportare la didattica dei nostri alunni, abbiamo scelto di dotare una delle due nuove aule della primaria con una Lim di ultima generazione». La nuova lavagna interattiva ha un valore che si aggira sui 2.500 euro. La Lim è già stata installata in classe e sarà certamente utile per svolgere attività didattiche integrate, dato che questa strumentazione supporta l’insegnamento con la forza della visualizzazione. In pratica la Lim unisce le presentazioni tipiche della lavagna tradizionale alle opportunità del digitale e della multimedialità. Per questo gesto di generosità, il sindaco Pierluigi Giaretta, presente alla consegna con le insegnanti, ha ringraziato il presidente e i volontari del sodalizio.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1