CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.01.2018

Domani i funerali dell’assessore Meneghelli

Saranno celebrati domani, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Ca' degli Oppi, i funerali dell'assessore Romolo Meneghelli, stroncato da un infarto, venerdì scorso, all’età di 72 anni, all'ospedale di Borgo Trento dov’era ricoverato. Dopo il rito, che verrà officiato dal parroco, don Marco Simino, l’amministratore verrà sepolto nel cimitero della frazione. Dal 2014, Romolo Meneghelli era assessore alle Manutenzioni cimiteriali e alle Manifestazioni. È stato tra i fondatori del gruppo alpini di Ca' degli Oppi nonché capogruppo per molti anni. Il suo ruolo in baita era quello di cuoco rinomato per le sue specialità. E saranno proprio le penne nere a trasportare il feretro a spalle dalla baita alla chiesa parrocchiale. L’ex artigiano sedeva ininterrottamente in consiglio comunale da 19 anni: era stato eletto la prima volta nel 1999 e l’ultima quattro anni fa. Per questo, la maggioranza del sindaco Pierluigi Giaretta dovrà provvedere a surrogarlo con uno dei candidati non eletti della lista Lega Nord – Liga Veneta. Inoltre, Giaretta potrà sostituire Meneghelli anche nel proprio esecutivo, nominando un nuovo assessore sino alla fine del mandato, nella primavera del 2019. • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1