CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.02.2018

Contribuenti morosi Incaricata la «Creset»

Il Comune di Oppeano ha stipulato il contratto di affidamento del servizio di riscossione coattiva per il 2018 con la società Creset Servizi e Tecnologie spa di Milano. Lo stesso servizio era già stato affidato con buoni risultati alla medesima società, nel 2016, tramite gara d'appalto. Quest'anno Creset si occuperà della riscossione coattiva di tutte le entrate comunali tributarie, extratributarie e patrimoniali di diritto pubblico. I contribuenti morosi, ossia coloro che non sono in regola con il pagamento delle imposte comunali, riceveranno un avviso di accertamento da parte di Creset, con il quale verranno intimati a pagare l’imposta non versata con un aumento del 30 per cento, come sanzione. Il tempo per saldare è di 60 giorni. In precedenza, era Equitalia ad occuparsi di queste riscossioni. Tale affidamento si inserisce in un percorso di lotta all’evasione portato avanti dall’amministrazione comunale. «Si tratta di un obiettivo di equità», rimarca il sindaco Pierluigi Giaretta, «che completa il piano di interventi finalizzato a mantenere nel tempo gli equilibri di bilancio». Effettivamente, dal recupero delle entrate locali dipende anche la riduzione del carico tributario sui cittadini. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1