CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Confermate le tariffe del trasporto scolastico

La Giunta comunale di Oppeano ha approvato le tariffe per il trasporto scolastico, per l’anno scolastico 2018-'19, che confermeranno quelle del corrente anno. Il servizio comporterà un costo pari a 222mila euro a fronte di un’entrata di 55mila euro presunti, garantita dalle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio. «L’amministrazione comunale ha ritenuto di confermare le tariffe per lo scuolabus e di mantenere anche le riduzioni dei pagamenti per il secondo figlio, con lo sconto del 20 per cento, e per il terzo figlio in poi, con lo sconto del 40 per cento», riferisce il sindaco Pierluigi Giaretta. La tariffa intera, andata e ritorno, ammonterà a 270euro, che scenderanno a 189 euro per la sola andata o il solo ritorno. «Anche quest’anno il Comune si impegna ad offrire questo servizio, che va a favore delle famiglie, nonostante i continui tagli statali», commenta l'assessore all'Istruzione e alle Politiche sociali Emanuela Bissoli. «Diventa sempre più complesso poter assicurare ai cittadini tali servizi essenziali», aggiunge Bissoli, «ma il nostro impegno principale è comunque a favore dell’istruzione scolastica, sia con la conferma delle tariffe dello scorso anno per il trasporto, sia garantendo la continuità nel servizio di refezione in mensa». • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1