CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.03.2018

Bambini a lezione di scacchi

Lezione gratuita per imparare le strategie base del gioco degli scacchi, sabato 10 marzo dalle 9, nell'auditorium comunale «Don Remo Castegini» di Oppeano. La lezione è riservata a bambini di quarta e quinta elementare. Visto il buon successo e la partecipazione di ragazzi ai tornei di tris e dama, l’amministrazione ha ritenuto di proporre un corso di scacchi per alunni delle primarie. La lezione è dedicata alle regole e alle tecniche base del gioco. Gli scacchi migliorano la concentrazione, la memoria, il ragionamento astratto e la capacità di risolvere i problemi in modo logico e creativo. Nel gioco degli scacchi è necessario attaccare l’avversario e allo stesso tempo difendersi. Per i bambini e i ragazzi è un modo divertente di allenare la mente. Il corso è gratuito ma serve l'iscrizione, che va fatta all'ufficio Staff, in municipio, entro mercoledì 7 marzo (045.7139238). Poi, sabato 17 marzo, alle 9, sempre in auditorium, seguirà il primo Torneo di scacchi per bambini e ragazzi.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1