CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.12.2017

Attestati agli studenti più bravi

La cerimonia di consegna degli attestati e delle borse di studio comunali, a favore degli studenti oppeanesi che si sono distinti nell'anno scolastico 2016-'17, si terrà domani, alle 10, nell’aula magna della scuola media del capoluogo. I vincitori delle borse di studio quest'anno sono 11, tra scolari che hanno concluso la scuola media lo scorso giugno e gli studenti delle scuole superiori che a luglio hanno conseguito la maturità. Per loro, la Giunta comunale ha messo a disposizione un importo complessivo di tremila euro. Un’iniziativa questa, che si ripropone da 12 anni. L’amministrazione ha premiato con 270 euro ciascuno, i ragazzi che lo scorso anno scolastico sono usciti dalla scuola media con voto 10. Si tratta di Camilla Boaretto, Alessia Bresciani, Linda Comerlati, Alessandra Sirghe, Anastasia Sirghe e Kyra Stalder. La stessa somma è stata assegnata pure a Giacomo Contro, Michela Costa, Elisabetta Frazza, Anita Ottaiano ed Elena Valdo, studenti promossi all'esame di maturità con una votazione di almeno 90 centesimi. «In questo modo, intendiamo incentivare i ragazzi allo studio e all’impegno», sottolinea l’assessore all’Istruzione Emanuela Bissoli. Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1