CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.09.2018

Aree verdi e ciclopedonale nel quartiere «Sorio 2»

La Giunta comunale di Oppeano ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per le opere di completamento del Piano urbanistico attuativo (Pua) denominato «Sorio 2», a Ca’ degli Oppi. Un piano di iniziativa pubblica realizzato nel 2012 e già urbanizzato. A breve verrà indetta la gara d'appalto per affidare i lavori necessari a completare le opere infrastrutturali, quali strade, verde pubblico e pista ciclopedonale, da realizzare con materiali e tecniche di pregio. Il Piano comprende, nei due stralci, 23 lotti residenziali: ad oggi il quartiere è urbanizzato e completo di tutti i sottoservizi. «In particolare», spiega l'assessore ai Lavori pubblici Valerio Peruzzi, «sono previsti 2.606 metri quadrati di superficie a verde, in aggiunta ai 1.424 ricadenti nella fascia di rispetto, e 550 metri quadrati di corsia ciclopedonale». «Riguardo quest’ultima», annuncia il sindaco Pierluigi Giaretta, «è previsto un percorso a doppio senso di marcia completo di zona pedonale. La pista sorgerà sul confine nordest della lottizzazione, a ridosso della strada di accesso. Il verde attrezzato inoltre, prevede la piantumazione di essenze arboree autoctone». Questi interventi hanno un costo complessivo di 168mila euro. Attualmente sono ancora disponibili i lotti 15, 16 e 17. Info allo 045.71.39.219. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1