CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2018

Aperto il cantiere del rondò

È stato aperto il cantiere per costruire la nuova rotatoria a Vallese, tra via Bassa, via Carducci, via Salieri e l’ingresso alla Transpolesana. Per permettere agli operai di lavorare in sicurezza, è stata chiusa al traffico via Mozart. L’intervento è stato affidato all’impresa «Soave Edilstrade srl» di Soave. Il costo del rondò, di grande importanza per la viabilità locale, è di 260 mila euro: un onere sostenuto con un contributo della Regione Veneto di 130mila euro. L’importo rimanente lo finanzierà il Comune. «La rotatoria garantirà una migliore scorrevolezza dei veicoli in transito e una maggiore sicurezza per i residenti e i lavoratori che si recano nella zona industriale e al polo siderurgico», sottolinea il sindaco Pierluigi Giaretta. «Il cantiere prevede all’interno della rotatoria l’inserimento dell’illuminazione e la creazione di un'aiuola verde per migliorare l’incrocio anche dal punto di vista estetico, trovandosi all'ingresso della frazione». Inoltre, verrà riposizionata la telecamera. In occasione del cantiere, è stata emessa un’ordinanza che prevede la chiusura al traffico, esclusi i mezzi dei frontisti, di via Mozart da questa settimana al prossimo 28 aprile e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nelle vie interessate.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1