CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.03.2018

All’auditorium si parla di malattie psicosomatiche

In occasione della Festa della donna, l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oppeano, affidato ad Emanuela Bissoli, ha organizzato un incontro con la naturopata psicosomatica Federica Zanca, che si terrà sabato 10 marzo, alle 17, nell'auditorium comunale «Don Remo Castegini» di via Roma. «Malattie in chiave psicosomatica» è il titolo della conferenza dedicata alla visione olistica dei problemi di salute dell’essere umano, aperta in particolare alle donne, ma non solo. «Viviamo in una società del benessere, circondati da molteplici informazioni di vario tipo, grazie ai mezzi telematici, dei quali spesso si fa più abuso che uso», avverte la dottoressa Zanca. «L’inquinamento atmosferico, l’alimentazione non sempre sana, lo stress emotivo, quello mentale e psicologico da cui tanto siamo colpiti, porta l’organismo ad ammalarsi», sottolinea la naturopata psicosomatica». Il pomeriggio sarà l’occasione per affrontare alcune patologie diffuse. L'ingresso all’incontro è libero. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1