CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.08.2017

Nuovo patto
tra Comuni
sul segretario
comunale

Nuovo patto a tre per la gestione della segreteria comunale ad Angiari. Nell’ultimo Consiglio comunale è stato infatti approvato lo scioglimento della convenzione del servizio associato esistente dal 2006 tra Angiari, Vestenanova e Villa Bartolomea. Il Consiglio di Villa, difatti, il 29 giugno ha deciso di uscire dal patto, comunicando la scelta agli altri enti. Visto che lo scioglimento della convenzione entrerà in vigore dal 30 settembre, Angiari è corso ai ripari votando un nuovo accordo con l’amministrazione di Vestenanova e l’estensione del servizio associato al Comune di Roncà.

«La nuova gestione», ha detto il sindaco Vincenzo Bonomo, «entrerà in vigore l’1 ottobre». In base ad essa, dunque, il Comune di Roncà, assumerà il ruolo di capofila. In base al patto il segretario comunale, quindi, riserverà ad Angiari 10 ore la settimana e le restanti 26 ore a metà tra Roncà e Vestenanova. Al funzionario, inoltre, verranno corrisposti una retribuzione mensile aggiuntiva del 25 per cento sullo stipendio e i rimborsi spese di trasferta da un Comune all’altro. La convenzione durerà fino al 31 dicembre 2020. Prima di tale data, le tre amministrazioni potranno rinnovare l’accordo. F.T.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1