CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.12.2017

Un dicembre zeppo di divertimenti

Incontri a palazzo Maggi organizzati per dicembre
Incontri a palazzo Maggi organizzati per dicembre

Sarà un dicembre ricco di appuntamenti, quello organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Assoimprese, Pro Loco e altre associazioni locali. Si inizierà oggi, alle 15, in piazza Umberto Primo con l’arrivo di bancarelle, stand enogastronomici e musica, curati da Assoimprese. Con l’occasione, si raccoglieranno anche giocattoli da donare all’Ospedale Pediatrico di Verona. Sempre oggi, sul piazzale della chiesa parrocchiale, l’Ant venderà le stelle di Natale per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Si passerà quindi agli eventi di domani: alle 15 riapriranno le bancarelle e gli stand enogastronomici, organizzati dai commercianti, con le melodie del coro gospel sotto il grande albero di Natale allestito in piazza. La manifestazione proseguirà poi domenica 10 dicembre, con un intrattenimento musicale sotto l’albero e le bancarelle in Piazza Umberto Primo. Per il 12 dicembre scenderà in campo la Pro Loco che, assieme ad altre associazioni del paese, a partire dalle 17.30, nel cortile di Palazzo Maggi, organizza «Aspettando Santa Lucia». All’evento parteciperanno gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola elementare del paese con canti natalizi in attesa dell’arrivo della Santa e del Castaldo, previsti per le 19 circa. Durante la serata si potranno degustare piatti e dolci, a cura degli Alpini e dell’associazione «La Guglia». Il 13 dicembre, alle 18, a Palazzo Maggi, incontro di psicoanalisi dal titolo «I tabu del mondo. Il mistero della nascita ed il tabu della morte». In questa occasione si potrà assistere anche alla presentazione del libro «La polvere bianca. L’ultimo paradosso», a cura di Idalgo Carrara. Si passerà poi al 15 dicembre con il tradizionale appuntamento con il Simposio dei Poeti alle 20.30 a Palazzo Maggi. Per sabato 16 e domenica 17, dalle 15, è previsto il ritorno delle bancarelle natalizie e degli stand enogastronomici. Le associazioni «L’Albero degli Amici» e «Perla», animeranno il pomeriggio della domenica con clown e giochi per bambini in attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Per l’intera giornata, l’Avis sarà presente in Piazza Franceschetti con un proprio stand per raccogliere fondi a favore di Telethon, mentre alle 18 in teatro comunale si potrà assistere allo spettacolo «Melodie da favola per un magico Natale…al buio», il cui ricavato sarà devoluto all’Istituto Ciechi di Milano. Il 21 dicembre, alle 11, davanti al municipio, concerto «Canzoni sotto l’albero», organizzato da elementari e medie di Nogara. L’ultimo appuntamento sarà il 22 dicembre, al teatro comunale, alle 21.15, con «Frida», spettacolo organizzato da «Chiamaladanza» a favore dell’Ant di Nogara. • RI.MI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1