CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.03.2018

Passaggio a livello il maltempo blocca le ruspe al varco

Il passaggio a livello a Nogara che attende di essere sistemato
Il passaggio a livello a Nogara che attende di essere sistemato

I lavori per il rifacimento del passaggio a livello di via Molino di Sopra, sulla Statale 12, a Nogara, sono stati rinviati a data da destinarsi. La decisione è stata comunicata giovedì sera da RFI - Rete ferroviaria italiana - al Comune di Nogara dicendo di non voler «creare troppi disagi a causa delle nevicate di questi giorni». Ieri mattina, quindi, per tutti i nogaresi che si erano preparati a percorsi alternativi per evitare il blocco sulla Statale, c’è stata la gradita sorpresa di trovarsi ancora il passaggio a livello funzionante. Un eventuale avvio dei lavori avrebbe sicuramente provocato non pochi disagi al traffico che ogni giorno passa per il paese e in particolare la neve depositata sulle strade avrebbe contribuito ad aumentare le condizioni di pericolo per gli automobilisti. Il rifacimento del passaggio a livello sarà comunque solamente rimandato di qualche settimana in attesa di un deciso miglioramento delle condizioni meteo che possa evitare inutili disagi alla circolazione già provata. La circolazione dei treni lungo la tratta Mantova-Monselice-Padova non subirà comunque alcuna variazione durante l’intera durata dei lavori, prevista in non più di tre giornate. •

RI.MI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1