CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.10.2017

Oktobeerfest
con specialità
bavaresi
birra e musica

Questa sera, alle 19, aprirà i battenti a Nogara la seconda edizione dell'«Oktobeerfest Nogara», una manifestazione ideata e organizzata dalla Pro loco con il patrocinio dell'amministrazione comunale. L’evento si svolgerà in via Sterzi, all’interno di una tensostruttura riscaldata che contiene mille posti a sedere. L’area sarà aperta agli amanti della cucina tedesca e delle birre artigianali fino a domenica 15 ottobre per poi riaprire da giovedì 19 a sabato 21 ottobre. Per l'occasione giungerà in paese un team di cuochi bavaresi, che proporranno i piatti tipici del loro territorio, tra cui stinco allo spiedo, würstel, spatzle e pollo. Il tutto, naturalmente, sarà natutalmente accompagnato da boccali di birre artigianali arrivate direttamente dalla Germania in contenitori d’acciaio.

Il calendario degli spettacoli prevede musica tirolese e concerti rock. Stasera si inizia con il gruppo bavarese «Die Gibiener Musikanten», domani, alle 22.30, si esibiranno i «Rumatera» mentre sabato sera toccherà alla «Gibier Fest Band». «Alla festa», spiegano gli organizzatori, «si effettuerà esclusivamente servizio al tavolo grazie ai giovani volontari della Pro loco. Abbiamo messo a punto questa rassegna per offrire al paese un evento nuovo adatto a tutte le età, con la possibilità di attirare anche parecchi visitatori da tutto il circondario». F.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1