CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.12.2017

Maxi slitta con le renne Rotonda vestita a festa

La rotonda addobbata da Luciano Bellani all’incrocio tra la statale 12 e la regionale 10 DIENNEFOTO
La rotonda addobbata da Luciano Bellani all’incrocio tra la statale 12 e la regionale 10 DIENNEFOTO

Buon gusto, fantasia e materiali di recupero. Sono questi gli ingredienti principali dell’allestimento natalizio realizzato sulla rotonda di Nogara all’incrocio tra la Statale 12 e la Regionale 10. Da qualche giorno, una grande slitta di legno e quattro renne di polistirolo bianco stanno infatti attirando l’attenzione di molti automobilisti che, soprattutto nelle ore notturne, ammirano la slitta di Babbo Natale illuminata da 10mila luci al led. Al centro del rondò è stato poi realizzato un enorme albero di Natale a spirale con stelle di metallo create con materiali di scarto della lavorazione del ferro. L’iniziativa è frutto dell’inventiva di Luciano Bellani, un agricoltore che da qualche anno cura il verde privato di Nogara e in particolare della rotonda. «Ho voluto realizzare questo mio sogno», racconta soddisfatto Bellani, «utilizzando esclusivamente oggetti di recupero che altrimenti sarebbero finiti in discarica. La slitta è stata costruita con legno recuperato in paese mentre le renne sono state intagliate usando polistirolo per imballaggi di un’azienda locale. Le luci al led, invece, le ho acquistate negli anni nel periodo post natalizio in modo da pagarle molto meno». Un’idea, quella dell’agricoltore nogarese, che in questi giorni sta davvero spopolando sui social. A tal punto che molti hanno deciso di utilizzare l’immagine della slitta illuminata per inviare gli auguri di Natale a parenti ed amici. «Siamo orgogliosi di avere una rotonda così bella», sottolinea il sindaco Flavio Pasini, «ed è importante evidenziare che il costo di tutto questo è stato davvero irrisorio. Bastano spesso fantasia e buona volontà per raggiungere un grande risultato». Bellani, in occasione di ricorrenze religiose o civili, era già solito addobbare a tema lo spazio verde del rondò. • RI.MI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1