CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.11.2017

L’ex br Armando Lanza
racconta gli «Anni di piombo»

Questa sera, alle 20.45, nella sala civica Ciresa di via Sterzi, a Nogara, lo scrittore Armando Lanza presenterà il suo libro dal titolo «Le scarpe dimenticate. Acqua santa e Brigate Rosse». La serata, organizzata dal circolo di Sinistra Italiana del Basso Veronese, sarà l’occasione per l’autore di raccontare la sua vita pubblica e privata tra speranze e dolori nei terribili «Anni di piombo» quando le Brigate Rosse si sono macchiate di molti delitti.

All’incontro interverrà anche l’avvocato veronese Guariente Guarienti, autore della prefazione. Lanza è stato arrestato nei primi anni Ottanta per aver partecipato al sequestro del generale americano James Lee Dozier, liberato poi con un blitz. La serata sarà motivo per l’autore di ricordare la sua storia travagliata, che è poi diventata un libro rivolto alle nuove generazioni. Guarienti, che a quel tempo fu nominato difensore di fiducia del brigatista, racconterà le sue impressioni su quegli anni, sul processo che seguì alla cattura dei sequestratori del generale e in particolare sulla figura di Lanza.RI.MI

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1