CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.02.2018

Il piazzale della chiesa verrà riqualificato

L’area verde e il parcheggio antistanti la chiesa parrocchiale di Nogara saranno presto riqualificati. Lo ha deciso il consiglio comunale approvando una convenzione tra la Curia e il Comune che prevede una serie di interventi sulle aree di proprietà della parrocchia. La Giunta del sindaco Flavio Pasini ha intenzione di regolamentare il transito dei veicoli sul piazzale antistante la chiesa creando un senso unico e predisponendo una serie di parcheggi delimitati. Il parco adiacente al parcheggio sarà invece totalmente rifatto con l’impegno di mantenere alcuni degli alberi presenti che hanno ormai circa 60 anni. «Ora», annuncia Pasini, «procederemo con la redazione del progetto in modo da dare maggior decoro a questa parte centrale del paese. La convenzione con la Curia è stata necessaria perché quasi tutta l’area è di proprietà parrocchiale anche se è da sempre utilizzata per manifestazioni, per il mercato e come parcheggio pubblico». Il costo dell’intervento sarà finanziato dalla Fondazione Coca Cola che ha deciso di stanziare un contributo di 70mila euro destinato alla realizzazione di un’area verde. Saranno sistemate anche le adiacenti vie Ferrarini e Papa Giovanni XXIII. •

RI.MI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1