CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.02.2018

Il passaggio a livello sarà chiuso per lavori

Il passaggio a livello di via Molino di Sopra, sulla Statale 12, resterà chiuso per quattro giorni DIENNEFOTO
Il passaggio a livello di via Molino di Sopra, sulla Statale 12, resterà chiuso per quattro giorni DIENNEFOTO

Il passaggio a livello lungo la Statale 12, in via Molino di Sopra a Nogara, resterà chiuso al traffico dalle 13 di venerdì 2 marzo fino alle 5 di lunedì 5 marzo per consentire i lavori di rifacimento totale delle barriere sulla linea ferroviaria Mantova-Monselice. La chiusura è stata decisa durante il fine settimana per evitare il più possibile disagi a chi deve recarsi al lavoro o a scuola, evitando quindi lunghe code o rallentamenti lungo la viabilità alternativa. Il traffico sarà deviato verso via Guglia per immettersi poi sulla Statale 12 all’altezza di via Maso. Per chi arriva da Verona ed è diretto a Mantova o ad Ostiglia è preferibile comunque utilizzare strade alternative passando da Isola della Scala, Erbè e Sorgà. «Cercheremo di evitare il più possibile disagi alla popolazione», spiega il sindaco Flavio Pasini, «e comunque sarà predisposta una segnaletica ben chiara. In particolare, i camion non potranno in nessun caso passare per il paese perché la viabilità alternativa non è idonea per il loro transito». In accordo con la Prefettura, limitatamente alla giornata di domenica 4 marzo, dalle 10 alle 23, verrà aperta una corsia di transito riservata ai residenti nelle frazioni di Motta e Calcinaro, che dovranno recarsi ai seggi di via San Francesco per votare. Gli operai della ditta incaricata di rifare il passaggio a livello lavoreranno ininterrottamente anche durante le ore notturne per garantire la riapertura al traffico alle 5 di lunedì 5 marzo. È la prima volta in 20 anni che il passaggio a livello lungo la Statale 12 sarà sbarrato per tre giorni. Alcuni anni fa è bastato chiudere le barriere per poche ore per creare il caos totale del traffico. In quell’occasione, comunque, la chiusura si era verificata durante la settimana, quando il traffico veicolare e soprattutto quello pesante è più intenso. La vigilanza sul regolare scorrimento della viabilità sarà assicurata dalla Polizia locale, dagli ausiliari volontari del traffico e dalle altre forze dell’ordine. •

RI.MI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1