CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Mercato di prodotti biologici all’ex convento

Si svolgerà domenica 14 gennaio, a partire dalle 9, nell’ex convento di Santa Maria delle Grazie di Sanguinetto, la prima edizione del «Mercato della biodiversità». La manifestazione è organizzata dall’associazione «La Pianura» e ha come obiettivo quello di far conoscere i prodotti agricoli biologici ottenuti dalle aziende del territorio. Nel cortile dell’ex struttura religiosa e nelle sale adiacenti si potranno quindi acquistare frutta, verdura, marmellate e tantissimi altri prodotti ottenuti esclusivamente senza sostanze chimiche. L’intenzione degli organizzatori è quella di far diventare l’evento un appuntamento fisso, che si dovrebbe tenere ogni seconda domenica del mese con mostra mercato di prodotti agricoli certificati biologici e possibilmente a chilometri zero. Nel programma è prevista, alle 10, una tavola rotonda dal titolo «I giorni del miele» dove il pubblico potrà apprendere tutto quello che riguarda l’attività apistica. L’iniziativa de «La Pianura» giunge dopo il successo del festival vegetariano che si è tenuto lo scorso novembre con una notevole affluenza di visitatori attratti da tutto quello che riguarda il benessere e il cibo proveniente da aziende rigorosamente biologiche. • RI.MI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1