CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2018

Mappatura degli edifici storici del paese

Ha preso il via a Salizzole la terza fase del piano degli interventi urbanistici. Dopo la mappatura delle residenze storiche e delle corti rurali della frazione di Bionde, ora si passa al centro storico del capoluogo e Valmorsel. Un’interessante opportunità per far rivivere gli edifici di antica origine che potranno essere ristrutturati o demoliti secondo il nuovo piano che prevede anche una nuova cartella di colori con tonalità più tenui. Se ne è parlato nell’ultimo consiglio comunale, dove è stato annunciato che il regolamento sarà esposto all’albo pretorio per eventuali osservazioni dei cittadini. Sono state poi approvate alcune variazioni al bilancio di previsione 2018-2020, che prevedono l’impiego dell’avanzo di amministrazione per 65mila euro, destinati alle spese tecniche del prossimo restauro dell’area esterna del castello. Altri 57.600 euro saranno impiegati per piccoli interventi come la riqualificazione del Palazzetto dello sport, mentre nel 2019 partiranno i lavori della piazza di Bionde per la quale è stato richiesto un contributo regionale. Il consiglio si è concluso con l’annuncio, da parte del sindaco Mirko Corrà, della conclusione dei lavori di allargamento della strada provinciale numero 20. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1