CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

Linea ferroviaria
Verona-Rovigo,
novità e migliorie

Novità sulla tratta Verona-Rovigo
Novità sulla tratta Verona-Rovigo

Importanti novità per il servizio ferroviario sulla Verona-Rovigo sono state annunciate nel corso di un incontro svoltosi al municipio di Legnago ( Verona) tra l’assessore ai trasporti della Regione del Veneto, i rappresentanti dei Comuni attraversati dalla linea (Legnago, Bovolone, Cerea, Castagnaro, Villa Bartolomea, Badia Polesine, Lendinara, Costa di Rovigo e Rovigo), il direttore generale di Sistemi Territoriali, società che gestisce la linea, e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi).

 

«Sono previsti interventi di miglioria sia sull’infrastruttura sia nella gestione del servizio - ha spiegato l’assessore regionale Elisa de Berti - Rfi già nel corso del 2018 investirà importanti risorse per la realizzazione del nuovo Apparato centrale computerizzato della stazione di Legnago (circa 5 milioni di euro) e per il rinnovo dell’armamento fra Cerea e Isola della Scala (circa 9 milioni di euro). Regione e Rfi, inoltre, all’interno di un ampio accordo sottoscritto lo scorso luglio per l’eliminazione di passaggi a livello nel territorio regionale, cofinanzieranno la costruzione di un sottopasso in Comune di Cerea, di cui è già stato approvato il progetto definitivo, che assicurerà la soppressione di ben tre barriere oggi esistenti».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1