CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.09.2018

Pomodoro record negli orti comunali L’ortaggio pesa un chilo e 743 grammi

Il maxi pomodoro coltivato negli orti urbani di Casette
Il maxi pomodoro coltivato negli orti urbani di Casette

Un pomodoro da record coltivato negli orti urbani di Casette di Legnago. È sempre più intensa la coltivazione degli ortaggi nei 20 appezzamenti allestiti due anni fa su terreni comunali accanto allo stadio e gestiti tramite l'associazione «La Verbena dell'Adige». Tanto che nei giorni scorsi, l' assegnatario di uno dei lotti, Paolo Rubin, ha visto i propri sforzi premiati con una produzione da primato. Pesa, infatti, un chilo e 743 grammi il pomodoro che il giovane orticoltore legnaghese è riuscito a far crescere sul suo terreno. Maurizio Antoniazzi, presidente de La Verbena, si è complimentato con l'artefice del «pomodorone», sottolineando l'importanza dei tanti cittadini che, negli ultimi due anni, hanno chiesto di occuparsi degli orti «San Francesco». Consentendo così di riqualificare un'area periferica degradata e sperimentando metodi di coltivazione tutti naturali. •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1