CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.09.2018

Pit-stop sulla Ferrari Un weekend da piloti

Ferrari in pista: a Legnago si simuleranno guide sulla mitica «Rossa»
Ferrari in pista: a Legnago si simuleranno guide sulla mitica «Rossa»

La festa dello sport, a Legnago, apre le porte anche agli appassionati di Formula Uno. Il modello della Ferrari protagonista delle gare del Gran Premio di quest'anno, accanto a due simulatori che consentiranno alle persone di provare a guidare una monoposto, saranno una delle nuove attrazioni del «Legnago Sport Festival». Ovvero la kermesse promossa dal Comune, in collaborazione con la Consulta dello sport e le società sportive cittadine, che avrà come protagoniste, domani e domenica 9 settembre, oltre 40 associazioni specializzate in una trentina di differenti discipline. Il programma della manifestazione, giunta alla quinta edizione, è stato illustrato da Tommaso Casari, assessore allo Sport, Cristina Bisin, consigliere delegato alla Promozione delle attività sportive, e Michele Patuzzo, presidente della Consulta. La due giorni, per la quale sono attese in città oltre 4mila persone, inizierà domani alle 17.30 con la sfilata delle associazioni per le vie del centro: il corteo sarà preceduto dalla banda cittadina ed animato dai clown della Fondazione fibrosi cistica (Ffc) di Boschi Sant'Anna e Minerbe. Alle 18, in piazza Garibaldi, verranno consegnate le pergamene alle società e verranno premiati i due atleti legnaghesi dell'anno. «La Consulta», evidenzia Bisin, «premierà Michele Persona, 30enne pallavolista che attualmente milita nella serie B con lo Stadium Mirandola, e la giovane Alessia Vivaldi, di 12 anni, pattinatrice del Gs Sime Pattinaggio Legnago, classificatasi terza ai campionati italiani di pattinaggio su pista a Bellusco (Monza Brianza)». La serata proseguirà alle 19 con il risotto offerto da ViviLegnago e l'esibizione dell' «Unusual Trio» con la cantante Marina Shaine, proposta dalla Uisp. Domenica 9, dalle 10 alle 19, al parco comunale si potranno provare le varie discipline sportive. Tra i nuovi stand ci sarà quello del neonato Ferrari Club di Legnago, che darà la possibilità ai visitatori di cimentarsi in un «pit-stop». «Tra le novità», annunciato Casari, «ci saranno inoltre il Nordik walking ed il calcio balilla umano, il tango argentino e lo yoga acrobatico». Lo stand dell'Asd Pallavolo Legnago, dalle 10.30 alle 12, ospiterà Luca Spirito e Daniele De Pandis, rispettivamente palleggiatore e libero della Blu Volley Calzedonia. Via Lungo Bussé ospiterà pattinatori e ciclisti. •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1