CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

Operazione Ladroni
Sgominata la banda
che rubava nelle case

I carabinieri della stazione di Minerbe, con il supporto dei colleghi del Nucleo operativo e Radiomobile di Legnago, hanno fermato la banda, composta da due uomini e una donna, ritenuta responsabile di numerosi furti commessi negli ultimi mesi nelle abitazioni della Bassa e delle province limitrofe di Padova e Rovigo.

 

I tre nomadi giostrai, già noti alle forze dell'ordine, sono stati fermati venerdì mattina sulla Transpolesana , al termine di un concitato inseguimento, dopo l'ennesimo colpo messo a segno nella villetta di una signora di Legnago alla quale avevano appena trafugato una ventina di gioielli per un valore di circa 8mila euro.

 

Durante una successiva perquisizione a casa degli arrestati, i militari hanno recuperato un altro centinaio di monili in oro, tra anelli, collane, bracciali e orecchini, tutti di provenienza illecita, che potranno essere restituiti ai legittimi proprietari. I tre malviventi sono stati quindi trasferiti nelle camere di sicurezza delle caserme di Legnago e San Bonifacio. Questa mattina, in Tribunale a Verona, è in corso l'udienza di convalida dell'arresto.

Stefano Nicoli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1