CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.03.2018

Land Art, Gambarin
dedica un ritratto
a Martin Luther King

Il ritratto di Martin Luther King (foto Gambarin)
Il ritratto di Martin Luther King (foto Gambarin)

Un messaggio al mondo attraverso la voce di Martin Luther King . E’ dedicato al celebre leader del movimento per i diritti civili degli afro-americani e Premio Nobel per la Pace assassinato 50 anni fa, il 4 aprile 1968, l’ultima eco - land art dell’artista castagnarese d’origine e bolognese d’adozione Dario Gambarin.

 

L’opera, realizzata a mano libera con un trattore dotato di aratro ed erpice rotante, si staglia su un terreno di 21mila metri quadrati alle porte del centro di Castagnaro e riproduce il gigantesco volto di Martin Luther King accompagnato dalla scritta “I had a dream”.

 

“Ho volutamente coniugato al passato la famosissima frase I have a dream - spiega Gambarin - per significare che tanto è stato fatto, ma che c’è ancora molta strada da percorrere. Il mio è in messaggio forte, forse anche un po’ amaro, ma credo sia opportuno, magari proprio in occasione di questa Pasqua, riflettere sul valore di quelle parole per capire meglio le numerose trasformazioni che tutti oggi stiamo vivendo e andare avanti con ancora maggior forza sulla strada tracciata dal grande Luther King”.

Elisabetta Papa
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1