CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.10.2018

L’allerta maltempo

Ieri pomeriggio, a Legnago, i tecnici del Comune e i volontari del Canoa club sono intervenuti per mettere in sicurezza il pontile per canoe e piccole imbarcazioni turistiche installato dal Comune nel 2014 nell’area golenale di via XXIV Maggio. Di fronte all’ondata di piena dell’Adige, i responsabili dell’approdo hanno pensato di assicurare ulteriormente il manufatto metallico, che è già ancorato a tre pali in legno conficcati nel fondale, agganciandolo con una lunga fune a un supporto direttamente alla sponda destra. Questo per evitare che, con l’ulteriore innalzamento del livello dell’acqua, il pontile potesse sganciarsi ed essere trascinato dalla corrente impetuosa, che per tutta la giornata ha trasportato con sé numerosi tronchi. L’intervento si è reso necessario perché il cavo d’acciaio di sicurezza è stato tranciato nei giorni scorsi.

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1