CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

29.12.2017

Fine e inizio anno a suon di concerti al Salieri e all’Auser

Concerto al teatro Salieri
Concerto al teatro Salieri

Valzer viennesi e celebri arie d’opera e d’operetta al teatro Salieri, balli e musica leggera al Circolo Auser. Ma anche canzoni popolari e tanta altra musica, il primo gennaio, con il Corpo bandistico Salieri. Domenica 31, dalle 21.45, al Salieri, per «Che festa a teatro!», promosso da Fondazione Antonio Salieri, si potrà assistere a «Opera, Operetta e Cotillon», concerto di fine anno con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta da Francesco Ommassini. Info e biglietti, 0442.25.477. Per chi preferisce invece qualcosa di più leggero, al Centro per le attività sociali di via XXIV Maggio, il Circolo Auser organizza, dalle 20, «Veglione di Capodanno insieme», con cenone, brindisi di mezzanotte e canzoni di Dario e Franco de «I Giullari». Prenotazioni: 0442.600103. Il 2018 aprirà con il Concerto di Capodanno, sempre al Salieri, del Corpo bandistico Salieri diretto dal maestro Aimone Aio. L’appuntamento, patrocinato da Comune, Provincia ed Anbima, inizierà alle 16.30. Nel repertorio del primo gennaio, arrangiamenti di canzoni popolari italiane che uniranno le tradizione di Nord e Sud grazie a pezzi, solo per citarne alcuni, come «Piemontesina bella», «Romagna mia», «Tanto per cantà», «O surdat'nnamurato», «Funicolì funicolà» e «Sciuri sciuri». Tra i classici, «What a wonderful world» e «Oh Happy Day». Ingresso libero. • E.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1