CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.08.2018

Febbre del Nilo
quarto caso:
una donna incinta

La zanzara Culex che trasmette il West Nile virus
La zanzara Culex che trasmette il West Nile virus

Il virus «West Nile» non dà tregua a Legnago, dove è stato registrato il quarto caso di febbre del «Nilo occidentale» nell'arco di una decina di giorni. Ad essere colpita questa volta è una trentenne incinta che vive alla periferia di Porto, zona frequentata da altri due infettati: ha manifestato i classici sintomi della patologia, ovvero febbre alta e mal di testa. La futura mamma, quindi, si è sottoposta ad un accertamento all'ospedale «Mater salutis».

È stata comunque colpita da una forma lieve e viene curata a casa.

 

Intanto è stato predisposto un intervento di disinfestazione contro la zanzara Culex nelle zone dei focolai, attorno alle abitazioni delle persone contagiate.

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1