CHIUDI
CHIUDI

05.01.2019

Centro per l’impiego Tutto è pronto per riaprire

L’Edificio 13, area ex zuccherificio, dove apre il centro per l’impiego
L’Edificio 13, area ex zuccherificio, dove apre il centro per l’impiego

Il centro per l’impiego di Legnago trasloca all’Edificio 13 di via Vicentini. Lunedì 7 gennaio, alle 8.30, l’ex ufficio di collocamento, che serve la città ed altri 16 Comuni della Bassa - coprendo un territorio che spazia da Angiari a Villa Bartolomea e da Sanguinetto a Bevilacqua - riaprirà i battenti al primo piano dell’ex raffineria dello zucchero. Nei giorni scorsi, infatti, si sono conclusi i lavori di trasferimento degli arredi e della strumentazione informatica del distaccamento dalla vecchia sede che si trovava al Palazzo di vetro di via Matteotti, a quella nuova, accanto al centro commerciale «Galassia». Tutto ciò grazie all’accordo, siglato nelle scorse settimane tra il Comune e l’agenzia regionale «Veneto Lavoro» in base al quale il municipio ha concesso gratuitamente per l’allestimento del nuovo centro per l’impiego quattro locali al primo piano dell’ex stabilimento. Da lunedì, quindi, in via Vicentini torneranno ad essere disponibili tutti i servizi destinati ai disoccupati o alle persone in cerca di un primo lavoro. L’orario di apertura al pubblico del distaccamento, uniformato a quello di tutti gli altri centri attivi in Veneto, sarà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. Gli sportelli saranno accessibili anche il lunedì ed il mercoledì pomeriggio, ma solo su appuntamento, telefonando allo 0442.20277. Proprio allo scopo di consentire il trasloco del materiale dalla vecchia alla nuova sede, le attività rivolte al pubblico dell’ufficio per l’impiego legnaghese sono state sospese da mercoledì 19 dicembre fino a ieri. Durante la chiusura «forzata» dell’ex collocamento cittadino, «Veneto Lavoro» ha comunque garantito il servizio di consulenza agli utenti della città e dei centri limitrofi, invitandoli a contattare gli altri sportelli attivi in provincia: a Bovolone, San Bonifacio, Villafranca, Verona ed Affi. •

Fabio Tomelleri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1