CHIUDI
CHIUDI

07.05.2017

La scrittrice
Marzocchi
incontra
gli studenti

Si conclude a Salizzole la rassegna «Leggere e scrivere, che passione», che anche quest’anno propone due incontri con l’autore per gli studenti delle scuole medie. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alla Cultura con la biblioteca «Beltramini», in collaborazione con l’Istituto comprensivo «Fratelli Corrà» e «Pegaso Libri», seppure ridimensionata negli anni, punta a promuovere la lettura fra gli alunni delle scuole, oggi sempre più attratti dalla tecnologia piuttosto che dalle pagine di un libro. Un percorso che culminerà con l’arrivo di Patrizia Marzocchi, la quale, domani alle 9.30, nella sala civica del castello, presenterà la sua opera «Ricordare Mauthausen», invitando gli studenti di prima e seconda media a una riflessione su diversi temi contemporanei come la disoccupazione, la povertà, ma anche il bullismo, il razzismo e l'intolleranza.

Alle 11, l’autrice incontrerà invece gli studenti delle classi terze ai quali illustrerà «La staffetta delle valli», che narra la guerra partigiana attraverso gli occhi di una tredicenne. Il Comune ha contribuito al progetto con l’acquisto dei libri letti ed analizzati dagli studenti. L.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1