CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.10.2018

La crisi morde
ancora: a Legnago
sparite 44 aziende

La zona industrialedi Legnago
La zona industrialedi Legnago

La crisi torna a mordere a Legnago: in città sono sparite 44 aziende in un anno e ben 176 in un decennio. Dopo due anni all’insegna della crescita, le imprese presenti in città sono tornate a diminuire, toccando il minimo storico dal 2000 ad oggi. In base ai dati elaborati dalla Camera di commercio di Verona, infatti, nell’ultimo anno le attività iscritte all’ente sono scese da 2.510 a 2.466.

 

Le 44 aziende mancanti all’appello, dunque, hanno fatto registrare al capoluogo della Bassa un nuovo record negativo, visto che si tratta del numero minimo di società degli ultimi 18 anni. Lontano anni luce, quindi, dal picco storico di 2.642 società toccato nel 2008, ma anche più basso rispetto al livello minimo di 2.473 attività presenti nel 2015.

 

Serrande abbassate e stabilimenti chiusi hanno caratterizzato tutti i principali settori, con qualche eccezione, come gli alberghi e i ristoranti, che sono cresciuti di due unità.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1