CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.10.2017

L’Utlep
inaugura
i corsi
in sala civica

Prenderà il via oggi, alle 20.30, nella sala civica «Giulio Panziera» di Terrazzo, il nuovo anno accademico dell’università del tempo libero. Il ciclo di lezioni, che proseguirà a cadenza settimanale, il venerdì dalle 15.30 alle 17, al centro diurno San Celestino di Nichesola, prevede 37 lezioni, che si snoderanno fino al 30 maggio 2018. A promuovere l’Utlep sono ancora una volta il Comune e la biblioteca, mentre il programma è stato ideato e condiviso con il rettore Luigi Manfrin. E sarà proprio Manfrin a tenere la lezione inaugurale, coinvolgendo i presenti con «Van Gogh: le sue e le nostre emozioni».

La conferenza sarà preceduta dall’illustrazione del programma da parte dello stesso rettore, del sindaco Simone Zamboni, del consigliere delegato alla Cultura Jessica Visentin, della presidente della biblioteca Silvia Roncari e di tutto il direttivo. Le lezioni spazieranno tra letteratura, storia, medicina, psicologia, filosofia e arte, senza trascurare le tradizioni popolari, l’economia, l'architettura, la musica e il diritto. Non mancheranno le uscite culturali (a Vicenza, alla mostra su Van Gogh, e a Milano al Cenacolo di Leonardo da Vinci), e il teatro. La tessera di iscrizione costa 20 euro. E.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1