CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.04.2017

Inizia il corso
di autodifesa
riservato
alle donne

Inizia questa sera, alle 21, nella palestra della scuola elementare di piazza Nascimbeni, a Sanguinetto, il corso di difesa personale riservato alle donne che intendono apprendere le tecniche per contrastare aggressioni da parte degli uomini. Il corso sarà articolato in 10 incontri che si terranno ogni venerdì fino al prossimo 30 giugno e avrà come docente Marco Poltronieri dell’associazione «Tora Senshi», esperto in arti marziali. Le donne impareranno alcuni fondamentali comportamenti da tenere sia per evitare di essere picchiate sia per poter a loro volta rispondere ai tentativi di violenza nei loro confronti. Il docente insegnerà anche come cadere per terra evitando danni agli arti o al volto e come parare colpi potenzialmente pericolosi.

L’iniziativa è giunta alla quarta edizione e sta riscontrando sempre più interesse tra le donne anche dei paesi limitrofi. Le lezioni sono interamente gratuite e sono aperte ad un pubblico di qualsiasi età. Il tema della difesa personale sta diventando una delle tematiche più sentite tra la popolazione di Sanguinetto anche alla luce di recenti episodi di violenza come quello capitato sul posto di lavoro all’assessore Katy Ferrigato, che sarà tra le partecipanti. Per aderire basta presentarsi alla prima lezione e compilare un modulo. RI.MI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1