CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

Incontro
sulla violenza
contro
le donne

Una serata contro la violenza sulle donne, un invito a ribellarsi e a denunciare abusi e aggressioni, in ricordo delle vittime. Si svolgerà oggi, alle 20.30, in sala civica a Bonavigo, l’evento «Quello che le donne ci dicono…ricordando il 25 novembre»: una serata di letture dedicate alle donne in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, fissata, appunto, per il 25 novembre. Ispirandosi alla nota canzone «Quello che le donne non dicono» di Fiorella Mannoia, l’incontro prevede letture a tema a cura dei «Lettori Abc» di Legnago.

L’appuntamento, organizzato dall’organismo di Parità dell’Unione Adige Fratta, che riunisce i Comuni di Bevilacqua, Bonavigo, Boschi Sant’Anna, Minerbe e Roverchiara, intende sensibilizzare su un problema in costante crescita in Italia. La scelta del paese, poi, non è casuale. A Bonavigo, infatti, ha sede l’associazione «Santa Maria del Cammino onlus», una casa famiglia che da anni ospita madri e giovani donne vittime di violenze. Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999, in Italia questa ricorrenza si celebra solo dal 2005. Secondo i dati Istat, ogni anno oltre 100 donne vengono uccise dai loro compagni. L.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1