CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.12.2017

Il paese celebra in musica il 70° della sua autonomia

Al via i festeggiamenti per il 70° anniversario dell’autonomia del Comune di Concamarise da quello di Sanguinetto. Un evento che l’ente pubblico celebrerà, in collaborazione con la parrocchia e il circolo Noi, con un concerto che si terrà il 5 gennaio, alle 20.45, nella parrocchiale di Concamarise. Protagonista della serata sarà il coro gospel «Happy day group» di Lavagno che proporrà un ricco repertorio musicale. Il concerto sarà il primo di una serie di appuntamenti in programma nel 2018 in attesa del 2 giugno, data in cui nel lontano 1948 il Comune iniziava la propria attività indipendente, come si evince dai registri comunali di allora. Il municipio di Concamarise ha alle spalle un’originale storia dato che dal 1929 al 1948 perse il suo status di Comune e passò sotto la giurisdizione di Sanguinetto. Secondo un telegramma degli archivi municipali, il 12 febbraio 1948, fu approvata la ricostituzione del Comune indipendente da Sanguinetto. Proprio in virtù delle numerose vicissitudini trascorse, il 70° anniversario sarà festeggiato in più occasioni. • L.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1