CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.10.2018

Google: il sindaco
di Terrazzo
è Stevanin

Gianfranco Stevanin
Gianfranco Stevanin

Un semplice click sulla tastiera del proprio pc e in un attimo ci si ritrova davanti come sindaco del Comune di Terrazzo il serial killer Gianfranco Stevanin: l’agricoltore che, tra il 1988 ed il 1994, proprio nel paese della mela, dove viveva con la madre, uccise sei donne, facendole poi a pezzi.

 

Scherzo di cattivo gusto o magari, fatto ben più inquietante, il gesto di un fan del criminale? Al momento non si sa, ma di sicuro chi in questi giorni si è collegato a Google, il motore di ricerca più cliccato al mondo, digitando semplicemente «Terrazzo», è rimasto per lo meno sorpreso quando si è imbattuto in un improbabile «sindaco Stevanin», il cui nome campeggiava su due finestre collegate a Wikipedia: la libera enciclopedia online alla quale tutti o quasi gli internauti, volenti o nolenti, fanno riferimento per cercare notizie o dati, e che prevede – anche se in questo caso si potrebbe aggiungere «purtroppo» - la possibilità di apportare, attraverso un meccanismo nemmeno troppo complicato, modifiche o aggiunte. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1