CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.07.2017

Gallerie di nutrie
sotto la strada
La banchina frana

La segnaletica indica la deviazione (Diennefoto)
La segnaletica indica la deviazione (Diennefoto)

A Ronco via Valle è franata per colpa delle nutrie e, così, da alcuni giorni è stata interdetta al traffico, con tanto di transenne. Con una ordinanza, relativa alla circolazione, della Polizia locale, il sindaco Moreno Boninsegna ha difatti disposto la chiusura al traffico di via Valle Tomba, tra Tombazosana a Roverchiara.

 

«Lo smottamento», spiega il sindaco Boninsegna, «è dovuta all’erosione dell’acqua della cava; l’acqua è filtrata sotto la strada, finendo nel canale consortile. Certamente l’acqua è riuscita a passare da una parte all’altra della capezzagna che sostiene la carreggiata a causa della presenza delle nutrie, presenti numerose nella zona, che scavano profondi canali».

Zeno Martini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1