CHIUDI
CHIUDI

07.02.2019

Fondo stradale dissestato Si viaggerà ai 30 km orari

Un tratto di Provinciale dove è stato istituito il nuovo limite DIENNE
Un tratto di Provinciale dove è stato istituito il nuovo limite DIENNE

A partire da martedì scorso, sulla Provinciale 50 «Del riso» è stato abbassato a 30 chilometri all’ora il limite di velocità per tutti i veicoli. Il provvedimento è stato dettato dal fondo stradale dissestato. Il tratto di strada interessato, lungo circa un chilometro, è compreso tra Pontepossero e Sorgà. L’ordinanza, emessa dal servizio viabilità della Provincia e firmata dal dirigente Carlo Poli, avrà una durata illimitata e comunque fino alla sistemazione definiva del tratto in questione. «La limitazione», sottolinea il dirigente, «si è resa necessaria per il parziale deterioramento, in alcuni punti, della pavimentazione stradale. La sistemazione del breve tratto è prevista nella prossima primavera quando le temperature risulteranno idonee a questo tipo d'intervento». Il nuovo limite, già segnalato sul posto da cartelli stradali, è stato introdotto a seguito della segnalazione fatta dal servizio viabilità della Provincia per la presenza di un piano viabile usurato. Tutto ciò al fine di garantire il transito in condizioni di sicurezza a tutti i conducenti. La strada in questione, negli ultimi anni, è gravata da un traffico molto intenso di veicoli pesanti, specialmente con targa straniera. Si tratta di autotreni di grosse dimensioni che escono dal casello autostradale di Nogarole Rocca e che sono diretti nelle zone industriali di Bonferraro, Nogara, Gazzo ma anche di Ostiglia, nel Mantovano. Una scelta suggerita agli autisti per ridurre il percorso e le spese di carburante, oltre ai costi dell’autostrada nel caso uscissero a Mantova Nord.

LI.FO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1