CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

Festa dell’Osso a Canton con bolliti stinco e trippe

Le feste natalizie non possono cominciare a Ronco se non con la «Festa dell'Osso», giunta alla sedicesima edizione. La manifestazione, promossa dal Comitato San Francesco di Paola di Canton e patrocinata dalla Regione, si svolgerà nella frazione da domani a domenica 10 dicembre. Tradizione, cultura e buona tavola si potranno trovare nella tensostruttura riscaldata, che è stata montata nella zona industriale, in via Fontanelle. La festa legata alla tradizione di ammazzare il maiale a fine anno, inizierà domani, alle 18.30, con l’apertura dello stand gastronomico. A partire dalle 22.30, «#Maiunagioia», festa con discomusic per i giovani, organizzata ed animata da Movida Events. Venerdì 8, sia a pranzo che a cena, si potrà degustare il bollito con la pearà. Anche sabato 9, la cucina aprirà due volte, alle 12 e alle 18.30. Piatti del giorno saranno risotto e ossi de porco, risotto e cotechino al prezzo fisso di 9 euro. La festa terminerà domenica 10, con doppia apertura dello stand alle 12 e alle 18.30. Nel menù si potranno trovare i piatti della tradizione legati alla carne di maiale e ai suoi derivati, dal risotto col tastasale alle trippe allo spezzatino di mas-cio con polenta. • Z.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1