CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2018

Derby col Mantova,
controlli e divieto
di alcolici a Legnago

Forze dell'ordine al «Sandrini»
Forze dell'ordine al «Sandrini»

Alcolici vietati e misure di sicurezza rafforzate per il derby di Serie D tra Legnago Salus e Mantova di domenica alle 18.

L'arrivo in città di alcune centinaia di tifosi dal capoluogo mantovano ha spinto il sindaco Clara Scapin a firmare un’ordinanza, sulla base dell'istruttoria effettuata da Luigi De Ciuceis, comandante del distretto di polizia locale «Basso Adige», per istituire divieti e prescrizioni valide prima, durante e dopo l'incontro calcistico. 

 

Domenica, a partire dalle 14 e fino ad un'ora dopo il termine della partita, sarà vietato servire o vendere alcolici all'interno dello stadio «Sandrini» e sull'area pubblica di via Olimpia. Inoltre, acqua e bibite analcoliche dovranno essere consumate in bicchieri a perdere, di carta o plastica, e saranno tassativamente vietate bottiglie di vetro e lattine. 

Scapin, poi, ha ordinato al Legnago Salus di effettuare un'ispezione degli impianti sportivi, prima della partita, allo scopo di rimuovere bottiglie di vetro, lattine od altri tipi di rifiuti presenti sugli spalti. Sempre per garantire la sicurezza, il sindaco ha vietato ai tifosi di possedere ed accendere fumogeni, petardi ed altri esplosivi simili, sia all'interno che all'esterno dello stadio. 

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1