CHIUDI
CHIUDI

20.01.2019

Corso di primo soccorso col comitato Croce rossa

Il Comitato del Basso veronese della Croce rossa italiana organizza un corso di primo soccorso nel Comune di Minerbe. Le lezioni avranno inizio lunedì 11 febbraio, alle 20.30, in sala consiliare. Gli appuntamenti saranno in tutto nove ed avranno sempre una durata di due ore, il lunedì e il mercoledì, fino all’11 marzo. Sono numerosi gli argomenti con cui i partecipanti potranno confrontarsi prima di ottenere l’attestato di partecipazione. Tra questi spiccano i due incontri obbligatori del 20 e 25 febbraio, quando si parlerà della rianimazione cardiopolmonare con lo studio teorico e pratico delle manovre salvavita in età adulta e pediatrica mediante l’uso di manichini. «Con il comitato locale della Croce rossa abbiamo iniziato un percorso alla fine dello scorso anno con la donazione di un mezzo», spiega il sindaco Andrea Girardi. «In cambio di questo dono, la Croce rossa, in collaborazione con il Rotary club di Legnago», aggiunge, «ha destinato pacchi spesa a famiglie minerbesi che versano in situazioni economiche difficili». Ora la collaborazione prosegue con questo importante corso. Il costo d’iscrizione è di 25 euro, che include anche il materiale per le lezioni. Iscrizioni a cl.bassoveronese.formazione@gmail.com. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1