CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

Contributi in arrivo per le famiglie con figli

Il Comune di Bevilacqua pensa alle famiglie. E, dall’inizio del prossimo anno, erogherà una serie di contributi a chi ha figli. L’annuncio è stato dato nell’ultimo consiglio comunale dal vicesindaco Paola Gonzato, che ha presentato alcune misure volte ad aiutare le famiglie residenti nel paese, senza limiti di reddito, grazie a fondi provenienti dall’ultima variazione di bilancio. Il primo contributo andrà ai genitori dei ragazzi che, a settembre, hanno iniziato a frequentare la classe prima delle scuole secondarie di primo grado, cioè la vecchia prima media. «L’inizio delle scuole medie è un impegno economico non indifferente per le famiglie, perché si devono fare anche acquisti per gli anni successivi», ha esordito Gonzato. «Se per le famiglie a basso reddito la Regione prevede già dei contributi, come quelli per l’acquisto dei testi scolastici, la nostra Giunta ha voluto integrarli ed estenderli a tutti i nuclei». Così, per ogni ragazzo iscritto alla prima media, i genitori potranno ottenere 150 euro. L’altro contributo è un vero e proprio bonus bebè. «Tutte le famiglie allietate quest’anno dalla nascita di un figlio, potranno richiedere un contributo comunale di 300 euro», ha concluso il vicesindaco. • L.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1