CHIUDI
CHIUDI

11.01.2019

Una vita a servizio dei più deboli Targa Cisl a Foletto

Gianni Foletto, terzo da sinistra, durante la premiazione
Gianni Foletto, terzo da sinistra, durante la premiazione

Targa di riconoscimento della Cisl a Gianni Foletto. Mercoledì pomeriggio, nella sede del sindacato in piazza Mazzini a Cologna, l’ex direttore dell’ufficio postale cittadino ed ex vicesindaco ha ricevuto una lastra dorata per celebrare la sua lunga militanza nella Federazione nazionale pensionati della Cisl. Raggiunta la pensione nel 1994, Foletto si è impegnato nella politica locale fino al 2001, ricoprendo le cariche di assessore al Sociale, alle Finanze e al Personale e diventando pure vicesindaco di Antonio Poli. Nel frattempo, continuava ad essere punto di riferimento per le persone più deboli e per i pensionati, finché non è entrato nella Fnp Cisl di Cologna. Come agente sociale ha fornito assistenza nella compilazione di moduli, nell’invio di documentazione, nella richiesta di aiuti e detrazioni. Foletto iniziò a collaborare con il patronato Acli già negli anni ’50 e da quel momento la sua vita è stata dedicata alle fasce di popolazione più fragili. É stato anche consigliere di amministrazione della casa di riposo per più mandati. Alla premiazione erano presenti il responsabile di zona Walter Donato, il segretario Cisl di Verona Massimo Castellani e la segretaria Fnp Cisl di Verona Raffaella Moretto. «Avrei voluto lasciare l’incarico in Cisl senza troppi clamori, ringrazio tutti per questo riconoscimento», ha commentato Foletto. •

P.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1