CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.09.2018

Una sfilata di moda inaugura l’antica Fiera settembrina

Sarà la sfilata di moda davanti al Palazzo del Capitaniato a dare il via ufficiale, stasera alle 21, alla 123esima Fiera agricola, artigianale, zootecnica e commerciale di Cologna. Nelle quattro serate, da oggi a domenica, ma soprattutto nel weekend, verranno proposti dall’Ente Fiera, in collaborazione con Comune, Pro loco ed altre associazioni del territorio, eventi, spettacoli, iniziative rivolte ai giovani, agli operatori del settore agricolo e alle famiglie per celebrare la patrona Santa Maria Nascente. Tornerà, dopo anni di assenza, pure il convegno sull’agricoltura, che verrà organizzato domenica, alle 10.30, al teatro Comunale, dal Consorzio agrario del Nordest: si parlerà di opportunità di reddito nel mercato cerealicolo. Tornando alla sfilata inaugurale, sarà possibile ammirare in passerella i migliori capi autunno-inverno proposti dai negozi di abbigliamento e di intimo del centro. In mostra anche occhiali ed accessori di bellezza. I modelli saranno pettinati dai parrucchieri colognesi. Domani sera spazio ai giovani con musica anni Settanta in piazza Garibaldi e deejay session in piazza Duomo. Sabato, alle 10.15, messa solenne in Duomo in onore della patrona e, alle 11.15, davanti al municipio, inaugurazione della kermesse alla presenza del sindaco Manuel Scalzotto e del presidente dell’Ente Fiera Adriano Branco. Lungo le vie del centro storico e nelle piazze, saranno dislocati una sessantina di espositori di macchine ed attrezzature agricole, standisti del mercatino di prodotti tipici, volontari che promuovono gruppi, scuole paritarie ed associazioni senza scopo di lucro. Nell'area scolastica ci sarà il luna park, mentre al Centro giovanile verrà allestita la pesca di beneficenza. Lo stand gastronomico della Pro loco, nella sala polivalente di via Chioggiano, stasera e domani aprirà alle 19, mentre sabato e domenica sarà in funzione anche a mezzogiorno. Faranno da corollario alla manifestazione una mostra fotografica all'ex Monte di pietà e una di modellismo in teatro. Gran finale, domenica alle 23, con lo spettacolo piromusicale. •

P.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1