CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Tavola rotonda sull’ambiente Tra i relatori don Bizzotto

Riflettori puntati sull’am- biente. L'inquinamento da Pfas, che è in primo piano dal 2013 per i suoi effetti sull'acqua e l'ecosistema e quelli ipotizzati sulla salute delle persone, ma anche la grande contaminazione in atto sin dagli anni ’60, a causa sopra soprattutto degli scarichi del polo conciario della Valle del Chiampo, saranno al centro di un inedito approfondimento che prenderà in esame non solo gli aspetti ambientali, ma anche quelli economici ed etici della situazione ambientale presente da tempo nell’Adige Guà. Se ne parlerà, infatti, domani alle 15, in un incontro nella sala di via Chioggiano, a Cologna. Un convegno che avrà come relatori don Albino Bizzotto, il sacerdote vicentino presidente dell'associazione Beati i costruttori di pace, e Gianni Tamino, docente universitario di biologia ed ex europarlamentare verde. La tavola rotonda aprirà «Festambiente», manifestazione organizzata dal circolo di Legambiente Perla blu col patrocinio dei Comuni di Cologna, Pressana, Roveredo, Veronella e Zimella ed il sostegno di cooperativa Tezon, fondazione Onorato Fabiano e Naturasì. Alle 17, concerto di Claudia Lovato ed Alessandro Forlin e alle 19 cena con specialità vegetariane. • LU.FI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1